Indietro Home

Home

NOVITA'


MAHNA
HATAH

I Love New York


di Mario Guadalupi


“Lo spazio e il tempo non sono condizioni in cui viviamo, ma modi in cui pensiamo”, Albert Einstein. E’ questa la cifra di questo romanzo, un viaggio tra l’esoterico, il filosofico e l’irriverente e feroce contemporaneo, tra molte città e nel labirinto della memoria e della disumanità. Attraverso un format di scrittura a più lati, che vanno a costituire molteplici fili narrativi, due figure – un Poeta e uno Sciamano – interpretano la società d’oggi in un violento attacco a quello che noi chiamiamo “progresso” ed “evoluzione umana”. Gli occhi del Poeta vedono la città di New York come esperienza concreta e romantica di tutte le città del passato, del presente e del futuro: unica città mentale rappresentata nel racconto da una splendida donna archetipica, in una molteplicità di attimi sovrapposti e accatastati. Lo sciamano indaga, nella mente del poeta, la città di New York: è la visione di un mondo a lui alieno e per lui totalmente incomprensibile. Lo sciamano incontra nella mente del suo ospitante, dove provvisoriamente abita, l’uomo moderno e osserva il suo continuo assurdo delirare: doloroso e sconcertante nella sua follia; prende faticosamente coscienza dell’orrore in cui la razza umana è precipitata e non riesce a farsene una ragione sino a perdere il senso della legge naturale.

Mario Guadalupi si occupa dal 1985 di strategia della comunicazione e di progetti culturali. Il suo percorso artistico si snoda tra poesie, racconti, lavori teatrali e tre romanzi. Le opere pubblicate sono Con il cuore e con le unghie (poesie, 1970); Pier (percorso esoterico dall'Uomo al Cristo, in serigrafia a simboli e immagini, 1984); I giardini fioriti di Ol'Mar (poema epico in prosa, Crocetti editore, 2008); Praga è sul mare (narrativa, MReditori).

Vuoi acquistarlo? Clicca qui




LA VERITA'

DI ELVIRA

Puccini e l'amore egoista


di Isabella Brega


Un romanzo su Giacomo Puccini e sul rapporto che il geniale compositore lucchese ebbe con il poliedrico universo femminile, ma soprattutto sulla sua complessa relazione sentimentale con la moglie Elvira. Una ricerca d’amore compulsiva, egoista, egocentrica, quella di Puccini, che traspare dal carteggio – ricreato dall’autrice con maestria e con una scrittura lirica, intima e carica di sfumature - ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del Maestro. Virile nella caccia - scopo della vita insieme alla musica (“dopo il pianoforte lo strumento che preferisco è il fucile”) - e virile nella sua passione per le donne, Puccini racchiude in sé il bambino irriverente, il donnaiolo incallito, il fine e sensibile musicista, il gaudente smodato, l’amico generoso, il possidente tignoso. Tante contraddizioni in un’anima forte e fragile, allegra e melanconica, estroversa e timida, meschina e generosa. La forza e il fascino di Giacomo Puccini nascono proprio dall’essere un uomo vero, complesso e contraddittorio. Un uomo non sempre all’altezza del grande compositore. Il libro contiene anche l’ultima intervista rilasciata da Simonetta Puccini, nipote ed erede del Maestro, prima della morte, il 16 dicembre 2017. L'autrice, Isabella Brega, è caporedattrice della rivista Touring. Ha pubblicato diverse guide di viaggio. Questo è il suo primo romanzo.

Vuoi acquistarlo? Clicca qui


 


Albeggi Edizioni è una casa editrice indipendente di Roma,

specializzata in saggistica sociale, geopolitica, poesia

e in album e narrativa di viaggio.


Le nostre collane: 

REvolution,  sui cambiamenti in corso fuori dall'Italia, in Europa e nel mondo 

EsperiMentisulle nuove tendenze e i nuovi fenomeni sociali ed economici in Italia

Roma, sulle bellezze e le curiosità del nostro Paese e della sua capitale

Infiniti Modi di Viaggiare, narrativa di viaggio, di avventura, storica

ConVivolibri utili per chi soffre di problemi di salute o in generale di vita

ControVerso, la poesia.


I nostri libri sono disponibili nelle principali librerie tradizionali (es. Feltrinelli) e sulle principali librerie online (anche in ebook).

Vuoi acquistare i libri dal nostro sito? 

La spedizione è gratuita! Clicca qui


Per informazioni scrivi a [email protected]


Per le librerie: la nostra distribuzione è affidata a Goodfellas-Messaggerie, i contatti li trovi qui



I nostri eventi e le uscite stampa

sono su facebook: cerca Albeggi Edizioni e seguici!