Indietro Home

Home

NOVITA'


LA VERITA'

DI ELVIRA

Puccini e l'amore egoista


di Isabella Brega


Un romanzo su Giacomo Puccini e sul rapporto che il geniale compositore

lucchese ebbe con il poliedrico universo femminile, ma soprattutto sulla sua complessa relazione sentimentale con la moglie Elvira. Una ricerca d’amore compulsiva, egoista, egocentrica, quella di Puccini, che traspare dal carteggio – ricreato dall’autrice con maestria e con una scrittura lirica, intima e carica di sfumature - ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del Maestro (ottomila quelle note, circa ventimila quelle che si stima egli abbia scritto nell’arco della sua vita). Virile nella caccia - scopo della vita insieme alla musica (“dopo il pianoforte lo strumento che preferisco è il fucile”) - e virile nella sua passione per le donne, Puccini racchiude in sé il bambino irriverente, il donnaiolo incallito, il fine e sensibile musicista, il gaudente smodato, l’amico generoso, il possidente tignoso. Tante contraddizioni in un’anima forte e fragile, allegra e melanconica, estroversa e timida, meschina e generosa. La forza e il fascino di Giacomo Puccini nascono proprio dall’essere un uomo vero, complesso e contraddittorio. Un uomo non sempre all’altezza del grande compositore.

Il libro contiene anche l’ultima intervista rilasciata da Simonetta Puccini, nipote ed erede del Maestro, prima della morte, il 16 dicembre 2017.

L'autrice, Isabella Brega, è caporedattrice della rivista Touring. Ha pubblicato diverse guide di viaggio. Questo è il suo primo romanzo.


Vuoi acquistarlo? Clicca qui




MOSES LITTLEBEAR

di Jandira Ribeiro da Cruz


Siamo nel Wisconsin. Moses Littlebear, "Piccolo Orso", è uno degli ultimi indiani d'America, un pellerossa della tribù dei Winnebago. Un uomo maestoso e saggio, dotato di una sensibilità straordinaria, di un "occhio dell'anima". Il romanzo racconta la sua strana, dolorosa e affascinante storia, nella quale si intrecciano molte vite e sentimenti. In una casa di legno nascosta nel fitto di un bosco, sulle rive del lago, un mistero lega nel tempo i tragici destini delle due figlie di Moses e della moglie Sienda. Un mistero nel quale restano intrappolati diversi personaggi e su cui veglia un lupo bianco. Un romanzo che descrive  la profonda cultura dei nativi americani, il loro senso dell’aldilà e della reincarnazione.

Vuoi acquistarlo? Clicca qui


 


Albeggi Edizioni è una casa editrice indipendente di Roma,

specializzata in saggistica sociale, geopolitica, poesia

e in album e narrativa di viaggio.


Le nostre collane: 

REvolution,  sui cambiamenti in corso fuori dall'Italia, in Europa e nel mondo 

EsperiMentisulle nuove tendenze e i nuovi fenomeni sociali ed economici in Italia

Roma, sulle bellezze e le curiosità del nostro Paese e della sua capitale

Infiniti Modi di Viaggiare, narrativa di viaggio, di avventura, storica

ConVivolibri utili per chi soffre di problemi di salute o in generale di vita

ControVerso, la poesia.


I nostri libri sono disponibili nelle principali librerie tradizionali (es. Feltrinelli) e sulle principali librerie online (anche in ebook).

Vuoi acquistare i libri dal nostro sito? 

La spedizione è gratuita! Clicca qui


Per informazioni scrivi a albeggi@libero.it


Per le librerie: la nostra distribuzione è affidata a Goodfellas-Messaggerie, i contatti li trovi qui



I nostri eventi e le uscite stampa

sono su facebook: cerca Albeggi Edizioni e seguici!