"...albeggia. Sul cielo azzurro cinereo ...  -
LA COLLANA
L'alba del pensiero, le nuove tendenze, le rivoluzioni - politiche, sociali, economiche, culturali - una collana di minisaggistica e instant book su ciò che emerge in Europa e nel Mondo, e anche in Italia. Libri tascabili da leggere in poche ore, durante un viaggio, in metropolitana, una pausa caffè. Libri per capire, per pensare, per partecipare. Vuoi acquistare i libri dal nostro sito? Clicca qui



Lettera a un mare chiuso per una società aperta. Di Ilaria Guidantoni
Lettera a un mare chiuso per una società aperta. Di Ilaria Guidantoni
Girovagando tra fonti diverse emerge un affresco del Mediterraneo, protagonista del libro e mare per antonomasia: chiuso e per questo necessariamente creatore di una società aperta. Il dialogo e la ricchezza delle differenze come unica garanzia di pace, quale strumento per uno sviluppo sostenibile economicamente e culturalmente, prima che valore morale.
Senza perdere il coraggio. Tunisi, viaggio in una società che cambia. Di Ilaria Guidantoni
Senza perdere il coraggio. Tunisi, viaggio in una società che cambia. Di Ilaria Guidantoni
A tre anni dalla prima edizione, il libro Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia viene aggiornato e ampliato nella nuova edizione dal titolo Senza perdere il coraggio. Il nuovo libro richiama gli eventi più rilevanti occorsi dal gennaio 2013, si arricchisce di voci di osservatori politici, economici e culturali, accanto all’analisi del post “rivoluzione dei Gelsomini” e alla parte descrittiva delle ricchezze culturali di Tunisi, con indirizzi e consigli per i viaggiatori.
Marsiglia-Algeri. Viaggio al chiaro di luna. Di Ilaria Guidantoni
Marsiglia-Algeri. Viaggio al chiaro di luna. Di Ilaria Guidantoni
Algeri, la “Bianca”, una città avvolta in una luce di struggente bellezza, ancora chiusa nella paura del terrorismo e nell’orgoglio della guerra d’Indipendenza, perennemente in bilico tra l’anima autoctona e la tentazione francese. Questo libro racconta un Paese affascinante e criptico, con le sue contraddizioni e le sue prospettive, culturali, politiche ed economiche e lo fa attraverso un mosaico di impressioni che l’autrice costruisce sapientemente mediante interviste a vari personaggi che rappresentano le diverse facce della società algerina.
GRECO Eroe d'Europa
GRECO Eroe d'Europa
Riuscirà la Grecia ad uscire dalle sabbie mobili in cui è finita e dare una nuova speranza alla sua gente? Riuscirà l’Europa a riavvicinarsi alla cultura, al modo di sentire, di intraprendere e di vivere dei Paesi del Mediterraneo e a tornare ad essere fiera delle sue origini? Parlare di Grecia da un biennio a questa parte ha significato prestare occhi e orecchie a storie di crisi e di sconfitta. Al contrario, è proprio nel DNA del popolo greco che si può trovare la risposta positiva ai tempi bui che attanagliano Atene, ma anche l’intera Europa.
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint